28/08/09

28 Agosto 2009


La Voce d'Argento di Roberto Sonaglia
(Aria dalle Variazioni Goldberg di J.S.Bach, eseguita da Glenn Gould)

Si dice che siamo polvere dispersa nell’Universo, sempre in bilico fra l’Eterno e il Nulla, faticosamente e costantemente alla ricerca di una timida scintilla che illumini, anche solo per un attimo, il vuoto del semplice esistere.

Si dice che ogni pensiero, e azione, e atto, sia inevitabilmente destinato a scomparire, nel flusso di cose più grandi, che sono state, e saranno, prima e dopo di noi.

E che, in sostanza, nessuno è importante.

Io non lo credo.

Io credo ci siano fili che legano eventi ed esistenze, sogni e progetti, desideri e volontà.

Perché ci cerchiamo, altrimenti? Perché lottiamo con gioia e disperazione, a occhi e pugni chiusi, con un sorriso a volte divino, a volte giullare, per cercare di aprire ogni atomo del nostro Essere, affinché qualcuno trovi in quello spazio il proprio riflesso?

Perché la forza più potente, è quella che ci spinge a dare la Vita?

Perché la Vita è un miracolo, pieno di spigoli e morbidi pareti, pieno di meraviglie e furia divina.

FesteggiandoTi oggi, voglio ringraziare Chi ha deciso fossimo degni di essere “polvere dispersa nell’Universo”, e chi, unendo quella polvere alla fiamma dell’Amore, Ti ha donato la Vita.

E quando un giorno quella Vita –per caso, causa o scopi misteriosi- ha incrociato la mia, nel cielo ho letto una promessa, striata di soffici lembi di nuvola, che ha reso completa la mia Esistenza.

Con Tutto il mio Amore, mia piccola Bimba, Ti Auguro:

 

Buon Compleanno Samanta

Ti Amo Amore mio

Il Tuo

Roberto

 

California Robi di Roberto Sonaglia e tutti i contenuti sono di proprietà dell'Autore. Ogni riproduzione non autorizzata sarà perseguita ai sensi della Legge 633, 22/4/41 e successive modifiche.