(I'm) Stranded
Vivo in una grotta, nel cuore della mia isola, circondato dai tesori del mondo. Ero prigioniero di ambizioni, di conquiste, di paure, di abitudini. Mi hanno chiuso in nude stanze. Ma ora sono libero.
Ho gettato a mare il mio corpo e sono rinato. Ho gettato a mare la mia anima e sono stato benedetto.
Accolgo naufraghi e turisti, quelli che trovano la strada per l’ingresso, in mezzo al pietrisco e alle conchiglie di questo scoglio. Offro loro da bere e da mangiare, ospitalità. Loro mi offrono i loro racconti. A tarda sera mi metto a raccontare anch’io la mia storia: di tradimenti, di delusioni, di immenso amore mal ripagato, di tanto amore che ho ricevuto.
Fra i sorrisi, il calore, e i riflessi che i fuochi crepitanti sui bracieri pennellano sopra la grezza parete di roccia, che è muro alla mia dimora, dalle mia labbra esitanti si fa strada una mezza parola, un accenno alla mia missione. I nomi no, quelli rimangono segregati in fondo alla mia gola.
Il mondo è vasto, vario e proteiforme, l’ombra del buio veste in modi strani; ci sono mille strade, mille modi per sfuggire alla ricerca. Milioni di rifugi, e deviazioni. C’è chi prospera sulle altrui sconfitte. Chi taglia le ali all’Angelo Innocente.
Ci sono Crimini che esigono giusta punizione.
Dedicato a Soru?
RispondiEliminaBuona serata Robi.
Chissà se l'Angelo Innocente ritroverà mai le ali... ed anche se riuscissere a ricucirgliele, il suo volo sarebbe basso ed insicuro...
RispondiEliminaSimò...
A oruS Giò!!!
RispondiEliminaBuona serata!!!
Con l'Angelo degli X-Men ha funzionato, no? ;-)
RispondiEliminaCiao Simò!!!
Uno dei tuoi scritti che mi è rimasto nel cuore fin dalla prima volta che l'ho letto.
RispondiEliminaTra queste Righe ho sempre letto la determinazione di un Uomo che ha fatto troppe volte a botte con la vita, ma non è mai riuscito ad odiarla. E' riuscito a farsi amare da lei, prima che gli tagliassero le Ali, e gli impedissero di guardare il Mondo dall'alto. E ora..., senza nessun tipo di rancore, aspetta la Giusta Punizione per chi, per invidia o scopi egoistici, ha tentato di tagliare quelle Ali... troppo robuste per la loro portata.
Ti Amo
Samy
adoro il tuo modo di scrivere..... ma questo già lo sai! ti voglio bene amico mio
RispondiEliminaBUonagiornata Roby sono diversi giorni che entrare nei tuoi tre blogger è impossibile e poco fa lo stesso poi improvvisamente nell'uscire dalla pagina che mi dava l'errore appare un immagine di mano con dito medio alzato una immagine di tipo radiografico con scritto " FAN....LO" volevo lasciarti scritto un pensiero su Montecristo ma mi sono demotivato.Qui avevo messo anche i miei video di you tube e non li vedo più...Sono decisamente demoralizzato. Scusa lo sfogo.Forse qui non sono ben accetto mi vien voglia di pensare.Segnali che si rivoltano contro di me.....
RispondiEliminaIo penso ke niente è lasciato al caso Robi...ciao un abbraccio Dany
RispondiEliminaPiero, sono problemi che, con l'informatica, ci stanno... ricordo che su Chatta, a volte, per mandare un msg o mettere un post ci volevano tre anni!!!
RispondiEliminaCoraggio, dai, considerare due pop-up un 'segno' mi pare un po' troppo, non credo Dio abbia tempo da perdere con i controlli ActiveX.
L'alternativa qual è? Chatta e tutti i pazzi che l'affollano? Vedi un po' tu ;-)
Un abbraccio, a presto
un pò pazza lo sono ank'io!!!...la stessa cosa è successa anke a me entrando da Samy...vabbè... com'è possibile tagliare le Ali ad un Angelo innocente??...caso mai, si possono ferire...ma quando le ferite, si rimarginano...esse, diventano + forti e luminose...l'Angelo ha trovato ki lo libra in alto nei cieli...è una Sirenella ke nn lo abbandonerà mai...anke nei momenti + bui...nn sarà mai solo...Angel o Christ ke sia...potrà essere colpito nel cuore...ma l'Amore ke lo riempie...gli sana tutte le ferite e le delusioni di questo mondo...è un Angelo no???:-)...un altro abbraccio forte...e la song, l'ho riascoltata 2 volte, xkè me piase;-) fes
RispondiEliminaA Orus ?!
RispondiEliminaeheheheh.