09/07/09

Baja California

RainbowAvvolta da una luce di Luna, nella tiepida attesa distesa su una coltre d'estate, la linea del corpo disegna colline profetiche e golfi fioriti, sopra la spessa aria sospesa profumata di timo.

E' così che al mattino, quando i primi raggi del Sole la sorprendono con le mani intrecciate in un sogno, la immagino. Come un canto lontano portato dal vento, liberando il respiro elettrico sulla strada bollente.


Scintille di devozione nella mia testa-magazzino, linee di laser attraversano lo spazio invisibile fra i miei occhi. La visione si prende quel che resta del giorno, e lo canta accompagnando le strofe con accordi aperti.


Sono il prisma sulla Ruota del tempo, quando la luce mi attraversa vibro, e mi coloro di vita; sono lo Spirito di California, il Re del Castello, nelle stanze bagnate d'aurora accarezzo l'anello che porta il mio nome, fissando la Prima Volta.


Quello che il cielo dona, il sangue custodisce. Lancia il tuo cuore oltre l'arcobaleno, ne farò cortine di stelle. Io sono l'Universo.

5 commenti:

  1. È difficile spiegare come una Visione possa uscire dalla Casa dei Sogni, materializzandosi tra i respiri.
    Come è difficile spiegare il senso di pienezza quando Quelle Visioni riempiono l’Anima di sangue, donandole il Battito della Vita che pulsa di reale.
    Quando fisseremo la Prima Volta, la Ruota si fermerà in Cima al Mondo e ci dirà che la California è stata creata per Noi.
    Ci troveremo ai confini dell’Arcobaleno, e finalmente l’Universo abbraccerà la sua Stella.
    Finalmente mi vedrai esistere.

    Ti Amo Amore mio
    la Tua
    Samy

    RispondiElimina
  2. è incredibie il mondo in cui riuscite a trasmettere un sogno, la forza che suscita ogni vostro scritto, inebria la mia persona di attmi di serenità! Grazie Samy e Roby
    un bacione Mony

    RispondiElimina
  3. già...come commentare??..quali parole usare??? mi è difficile esprimere con un commento,questo "affresco" di incredibile potenza.. forse xkè rimango sempre incantata leggendo le vostre poesie:))) così all'inizio, mi sembra di nn riuscire a trovare parole abbastanza all'altezza..lascio, al "Re del castello" il mio affettuosissimo abbraccio:)) (sento odore di:mmm bruciato??!!!!!!!!! petta...porca pera, l'arrosto è troppo arrostito)...serenissimo weekend my friend ciau:))))

    RispondiElimina
  4. Oh sì, inebriamoci ;-) Ciao Robi, come va la vita ? Sempre bene mi sembra... continua così, ciao.

    Simone

    PS: Se conosci qualcuno che ha bisogno di dritte per tenersi in forma, mandalo da me, tx :-D

    RispondiElimina
  5. @Mony
    E lo facciamo pure gratis!!!

    @Alice
    Samy dice ke la mia è "poesia virile", ma lei è di parte, si sa. A me basta non sia "virale" :lol

    @Simone
    Businness as usual Simon, si vive.
    Mi sa ke qualke dritta te la rubo io, devo ricominciare a fare un po' di moto, sto diventando troppo sclerotizzato!!! :D

    RispondiElimina

 

California Robi di Roberto Sonaglia e tutti i contenuti sono di proprietà dell'Autore. Ogni riproduzione non autorizzata sarà perseguita ai sensi della Legge 633, 22/4/41 e successive modifiche.