31/07/09

Road Movie

Golden Road

Interno Notte-
Il mio sentirti è fatto di occhi chiusi,
e immagini che sono già
adesso;
visioni in technicolor come quel film
che abbiamo visto insieme -e fuori
la notte
pioveva sulle città divise, indifferente,
ma
non ci bagnava-
e la canzone che aspetta ancora
di essere scritta,
mano nella mano,
respiri nei sospiri,
sorrisi contro le stelle.
Non smettere di pensare
a Domani.

Esterno Giorno-
Il mio dividerti col Tempo è fatto
del sapere che sei mia;
del sentire la vittoria redentrice
contro la Legge dell'Uomo Ragionevole,
che pensa l'Arcobaleno sia uno
scherzo di luce,
e la vita un gioco di scatole cinesi
dove il pensiero prevale
sull'azione;
e si pasce di grassi, stupidi discorsi,
tondi come il mondo,
e come lui, servi della Gravità.
Butto indietro la testa e rido,
ogni volta che dietro l'angolo
c'è ancora un tratto di strada,
e un posto di blocco,
e un fottuto poliziotto,
a sbarrarci la via.
E' il copione di un film
senza protagonisti,
c'è solo la main street,
e le facciate di legno
di un villaggio da scenografia.
Siamo allegri cantastorie,
figli del Cielo e del Mare,
abbiamo Ali e sappiamo cantare,
abbiamo Sogni e li facciamo volare
senza paura di sbagliare,
lo Sceriffo non ci prenderà.
Non credo nel Demonio
che divora i miei anni,
credo nel Rock n' Roll,
che li fa vibrare;
credo nella sei colpi,
che era di mio padre,
prima che m'insegnasse
a sparare un: “No!”
in faccia al Temporale.
Abbiamo una macchina potente,
e il pieno di benzina,
e il pieno di canzoni,
e la Terra Promessa
è là davanti: l'El Dorado.
Presto attraverseremo
i suoi cancelli,
quando nasce l'Aurora.
Non smettere di pensare
a Domani.

Piano Sequenza-
Sciogli i lacci e togliti le scarpe,
calza quegli stivali Texani,
che attendono sorridendo
tu li faccia ballare,
al suono dei miei accordi.
Lascia che il fuoco dei miei
nervi impazienti, i miei occhi magazzino,
che hanno visto il bianco dell'Antartide,
e il brillare dei fuochi fatui,
e fantasmi al rallentatore,
e il vero volto di ogni cosa,
e il vero nome della paura,
e non temono di bruciare nel deserto,
sparare alla Luna,
accarezzare il Vento ostinato,
viverti nel sangue prima che diventi
vino, o acqua,
credere nell'incoscienza
e nella bontà dell'Amore,
nel qui e ora,
come un bimbo, o un gangster
con la faccia di Bogart,
siano il tappeto d'Iride
per i passi morbidi che conducono
a Casa,
in un Sogno oltre frontiera.
Non smettere di pensare
a Domani.

Su California Vision:

California Story I

4 commenti:

  1. Il ritratto di un Viaggio partito da Lontano, che aspetta con ansia di essere concluso.
    Immagini viste da quattro occhi e un solo sguardo,come le sequenze di quel film che abbiamo guardato insieme , proiettate su un solo, unico, grande Schermo.
    Non stancarti di camminare, Cow Boy, dammi la mano e portami con Te, io sono Tua.
    C’è una Canzone da scrivere, e tante da suonare… fai del tempo un gioco di società, e sfida il suo volere…
    Noi non siamo ragionevoli, non lo siamo mai stati. Noi sappiamo che l’Arcobaleno è il Segno del Nostro Passaggio, e che non scomparirà al calare sole…
    Fissa quegli occhi di Bambino nei miei, e portami a Casa con Te. Io non smetto di pensare a Domani. Non farlo neanche Tu.

    Ti Amo Amore mio
    La Tua Bimba
    Samy

    RispondiElimina
  2. la città dell'oro..la città del sole, caldo e luminoso...come dovrebbe essere la ns vita, calda e luminosa..mentre a volte, nn lo è x niente..il viaggio, forse, è ancora impervio e lungo..ma se nn smetterete di pensare a domani..certamente, il viaggio, prima o poi finirà..e inizierà x Voi un altro bellissimo viaggio..ke nn finirà mai, sempre
    insieme..camminerete dentro l'arcobaleno... bellissima questa frase..la faccio mia:)) Non credo nel Demonio
    che divora i miei anni,
    credo nel Rock n' Roll,
    che li fa vibrare... buonissima domenica my friends:) :staff:staff

    RispondiElimina
  3. Ciao Robi, sei partito per l'America ? Stammi bene e vieni a trovarmi :-)

    Abbraccio da Simò :-D

    RispondiElimina
  4. fra 2 giorni si festeggia;-)..doppia festa neh?? Rob, my friend, ti auguro una dooooooolcissima giornata:))..:staff

    RispondiElimina

 

California Robi di Roberto Sonaglia e tutti i contenuti sono di proprietà dell'Autore. Ogni riproduzione non autorizzata sarà perseguita ai sensi della Legge 633, 22/4/41 e successive modifiche.